Availability & Performance

Network Monitoring

Cos'è il Network Monitoring?

Mantenere il controllo su tutti i processi in rete: dal sovraccarico della CPU fino allo stato del toner nella stampante. Il nostro software vi informa su potenziali malfunzionamenti, prima che questi abbiano delle conseguenze.

Mantenere la produttività

Evitate i tempi di fermo e reagite rapidamente alle anomalie che si verificano in rete.

Riconoscere i trend

Mantenete il controllo sullo sviluppo dei dipartimenti della vostra infrastruttura e ricevete informazioni utili per la pianificazione delle risorse.

Risparmiare tempo

Con il monitoraggio di dispositivi e processi, l'intera amministrazione IT richiede meno tempo: i vostri collaboratori trovano rapidamente le informazioni rilevanti.

Monitoraggio centrale dell'intera rete

Lo spazio in memoria sul server si sta riducendo, su un determinato dispositivo i dati non vengono elaborati o il vostro web shop non è raggiungibile... potete registrare queste e altre attività con uno strumento affidabile per il monitoraggio della rete. Il nostro software raccoglie i dati secondo metriche definite, necessarie per il riconoscimento di anomalie nella rete. Tramite la valutazione statistica di questi dati potete controllare facilmente quale segmento della vostra infrastruttura sta funzionando in modo critico, molto prima che si verifichi un problema reale. In situazioni gravi, ricevete automaticamente una notifica via email.

Ampliate la vostra soluzione aziendale G DATA

G DATA Network Monitoring im Einsatz

G DATA Network Monitoring è disponibile come modulo aggiuntivo per le nostre soluzioni Business. Per accedere al dashboard basato sul web, dovete semplicemente accedere alla nostra piattaforma online "ActionCenter". Non importa quale dispositivo usate e dove vi trovate: potete gestire tutte le funzioni tramite il vostro browser.

Associate questo servizio cloud al vostro G DATA Management Server e tramite l' ActionCenter potrete accedere alla vostra intera struttura di cartelle. I dispositivi collegati in rete vengono rilevati automaticamente.

Dashboard

All'interno del G DATA ActionCenter vengono impostate alcune metriche che servono per monitorare hardware, software o determinati servizi. Il dashboard, chiaro e intuitivo, rappresenta quindi il vostro centro di controllo personale in cui sorvegliare tutti i processi.

Un semplice sistema a semaforo indica le categorie alle quali sono associati i messaggi. Inoltre, nella raccolta di log, potete vedere le vostre metriche preferite e le modifiche. All'interno della Dashboard vedrete subito quali aree della rete necessitano di attenzione.

 

Metriche disponibili

G DATA Network Monitoring permette di monitorare ad esempio:

  • Dischi fissi
  • CPUs
  • Stampanti
  • Routers
  • Switches
  • Server Web
  • Server di posta
  • Server di database
  • e molto altro

Ecco come funziona G DATA Network Monitoring

Creazione di modelli per le metriche

Per prima cosa, create con pochi clic i modelli per le metriche che potrete usare ripetutamente e associare a piacere ai dispositivi. Selezionate a questo scopo una delle categorie predefinite, ad esempio "Processi locali", "Stampanti" o "Dispositivi SNMP". Quindi scegliete una delle metriche disponibili, ad esempio "RAM utente" o "Stato carta stampante". Nel modello, impostate anche i valori di soglia e scegliete se utilizzare un allarme via email. In caso di modifica delle impostazioni tutte le metriche associate verranno aggiornate automaticamente.

Aggiunta di metriche

Per aggiungere una metrica occorre combinare un modello con un dispositivo. È possibile anche aggiungere più metriche contemporaneamente, selezionando più modelli e più dispositivi. Tutti i client e i server collegati a G DATA Management Server sono disponibili per la selezione.

Valutazione delle metriche

Nella lista dettagliata sono riportate le informazioni riguardanti la metrica selezionata: le statistiche aiutano a riconoscere i trend, ad esempio per pianificare meglio gli investimenti nell'infrastruttura. Ogni cambiamento di stato è indicato da una relativa voce nel log.

Allarme via email

Scegliete di essere avvisati per email quando determinati valori di soglia risultano superiori o inferiori. In questo modo sarete informati tempestivamente quando, ad esempio, uno dei server è sovraccarico o il vostro shop online rischia di bloccarsi. Questa possibilità di reagire tempestivamente alle anomalie della rete vi consente di ridurre notevolmente le attività di amministrazione.

Schede tecniche di Network Monitoring

Consultate la documentazione relativa al Network Monitoring e scoprite come utilizzarlo correttamente in azienda.

Scheda informativa su Network Monitoring

Nella scheda tecnica sul modulo aggiuntivo troverete un breve riepilogo di tutte le informazioni.

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