Mobile Device Management

Bring Your Own Device | Consumerizzazione | Antifurto

Cos'è il Mobile Device Management?

Grazie al Mobile Device Management (MDM) tu e il tuo responsabile IT avrete di nuovo il controllo sul panorama dei dispositivi mobili presenti in azienda. Una buona soluzione MDM con numerose funzioni intelligenti e centralizzate, anche per antivirus e protezione antifurto, consente alla tua azienda di gestire i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android in modo efficace e sicuro. In un concetto di sicurezza a più livelli il Mobile Device Management costituisce un anello di difesa importante che integra in modo ottimale la protezione degli Endpoint fissi.

Perché l'MDM è importante

Gli attacchi informatici stanno diventando sempre più frequenti. Smartphone, tablet e altri device mobili spesso non protetti sono un terreno fertile per gli hacker. Nel 2015 quasi 2,5 Milioni di nuovi malware Android erano già un record. Tuttavia gli esperti di sicurezza G DATA hanno già osservato un rapido aumento nella prima metà del 2016. Le previsioni per il 2016 sono elevate, con oltre 4 milioni di nuove minacce.

Con BYOD (Bring Your Own Device) o consumerizzazione si intende l'utilizzo sia aziendale che privato dei dispositivi. Questo nuovo trend IT rende particolarmente esposto il dispositivo ad attacchi malware. Come proteggi la tua azienda da questi pericoli?

Così il Mobile Device Management aiuta la tua azienda

Mantieni il controllo

Una dashboard centralizzata per tutti i dispositivi iOS e Android: approfitta della pratica visualizzazione con struttura ad albero con funzioni come la mappatura dei profili di sicurezza e il monitoraggio centralizzato.

Interventi in caso di emergenza

Resetta a distanza tutti dati presenti su un dispositivo smarrito o rubato e rispristinali.

Profili personalizzati

Implementa facilmente più profili personalizzati per regolare l'utilizzo delle funzionalità, identificazione e applicazione che riflettano diversi livelli di sicurezza.

Controlla gli accessi

Assegna diritti di accesso individuali per i contenuti multimediali e i contatti commerciali.

Vantaggi di una soluzione MDM

Protezione in tempo reale

La protezione Web protegge tutte le attività del browser sui dispositivi Android. Le app scaricate vengono controllate per verificare la presenza di componenti dannosi e su richiesta è possibile effettuare il controllo antivirus del dispositivo.

Protezione antifurto

Se un dispositivo Android viene perso è possibile adottare varie misure di emergenza. Tramite la funzione di localizzazione è possibile ritrovarlo o eliminare i dati memorizzati da remoto.

Filtro App

Limita l'uso delle App e dei contenuti multimediali sui device presenti nella tua rete.

Filtro contatti

La rubrica telefonica della tua azienda può essere utilizzata per gestire i contatti sui dispositivi Android. In base a quella puoi creare dei filtri mirati per chiamate e SMS.

Sei pronto a testare la versione completa?

Ottieni una versioni di prova completa con supporto giornaliero 24 ore su 24.

Cosa dicono i nostri clienti

buyagift.com, UK.

„Da quando abbiamo installato questo prodotto sulla nostra rete, siamo liberi da malware e il fine settimana non devo più rimuovere virus.“

Pawel Wolkowicz, Network Manager di buyagift. com, Regno Unito.
 

Gestione di più luoghi e sicurezza mobile. Il server G DATA lo rende possibile. Così un rivenditore online protegge la propria rete con il software G DATA.

ROC Kop van Noord

La nostra rete si è dimostrata più protetta. Abbiamo risolto i nostri problemi di BYOD e possiamo contare su un ottimo supporto via e-mail, telefono o skype.

Raymond Bernaert, amministratore IT presso ROC Kop van Noord, Olanda.
 

6000 studenti. 6000 dispositivi per l'utilizzo domestico e una rete sicura con G DATA. Il pluripremiato rilevamento malware di G DATA aiuta così le scuole dei Paesi Bassi a proteggere le reti quando gli studenti utilizzano i propri dispositivi mobili.

Risultati test indipendenti

  • AV-TEST Innovation

    "G DATA presenta una soluzione di sicurezza altamente flessibile e orientata al futuro, gestita tramite Microsoft Cloud Germania." – Maik Morgenstern, amministratore delegato di AV-TEST

  • AV-TEST

    Punteggio alto per G DATA Antivirus Business in tutti i campi.

  • AV Comparatives

    Gli amministratori esperti si sentono a proprio agio con l'installazione e la distribuzione. Anche gli amministratori non esperti non avranno problemi con i loro compiti quotidiani.

Ti abbiamo convinto?

Chiama ora +39 051 6415-813 per ricevere un'offerta non vincolante o clicca sul link sottostante e compila il modulo di contatto - ti contatteremo al più presto.

Assistenza clienti

Da G DATA gli sviluppatori e il team di assistenza lavorano a stretto contatto per assistervi in modo ottimale. Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Tel.: +39 51 6415-813

Layered Security

Scopri di più sul nostro concetto di sicurezza totale.

Sicurezza IT di G DATA nel dettaglio