Mobile Device Management

Proteggi comodamente tutti i dispositivi mobili della tua azienda

Navigazione sicura e protezione in tempo reale per tutti i dispositivi Android e iOS

Affidabile funzione di filtro per applicazioni, chiamate e contenuti multimediali

La protezione contro i furti protegge i tuoi dati aziendali

G DATA Mobile Device Management

Che cos’è Mobile Device Management?

Con il Mobile Device Management (MDM) tu e i responsabili IT della tua azienda riacquisite il controllo sulla situazione dei dispositivi mobili aziendali. La nostra soluzione MDM è ricca di funzionalità intelligenti e centralizzate, tra cui antivirus e antifurto, che consentono al tuo reparto IT di gestire in modo efficiente e sicuro i dispositivi mobili iOS e Android in conformità alle attuali politiche di protezione dei dati. 

Perché una soluzione MDM è importante

Gli smartphone e i tablet svolgono sempre più spesso attività critiche dal punto di vista della sicurezza, sia in ambito privato che aziendale. Dispositivi non sufficientemente protetti rappresentano quindi un rischio elevato per la sicurezza informatica della tua azienda. Nel 2019, gli esperti di G DATA hanno contato quasi 4,2 milioni di nuovi malware per Android - e il numero è in aumento. La nostra soluzione MDM protegge la tua azienda da questo pericolo e offre funzionalità aggiuntive che facilitano la gestione di tutti i dispositivi mobili della tua attività. Il Mobile Device Management Software di G DATA aumenta la sicurezza nella tua azienda ed è anche conforme alle disposizioni in materia di protezione dei dati ai sensi del Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR).

8 secondi

servono per scoprire una nuova app per smartphoneinfetta che potrebbe attaccare il sistema IT aziendale tramite un dispositivo mobile.*

4,36 milioni di euro

si tratta del costo totale medio causato dalla perdita di dati in un’azienda tedesca.**

220.000 Euro

è il costo aggiuntivo medio in seguito a una singola perdita di dati nelle aziende tedesche se vengono utilizzati dispositivi mobili non protetti.**

 

*Fonte: G DATA CyberDefense AG
**Fonte: “Cost of a Data Breach Report 2019”, Ponemon Institute

Ecco come Mobile Device Management aiuta la tua azienda

Protezione in tempo reale e Motore antivirus

La protezione web garantisce la sicurezza di tutte le attività del browser sui dispositivi Android. Le app scaricate vengono scansionate alla ricerca di componenti dannosi mentre la scansione completa antivirus del dispositivo è disponibile su richiesta.

Protezione antifurto

In caso di smarrimento di un dispositivo Android, possono essere adottate diverse misure di emergenza: è possibile utilizzare la funzione di localizzazione per ritrovarlo o cancellare a distanza tutti i dati esistenti.

 

Contatti e filtri app

La rubrica telefonica della tua azienda può essere utilizzata per gestire i contatti, in base ai quali vengono creati filtri di chiamata e di SMS mirati. Grazie ai filtri, l’uso delle app e dei contenuti multimediali può essere limitato.

Dashboard centrale

Puoi gestire i dispositivi mobili (come qualsiasi altro client) in modo centralizzato dalla dashboard ben organizzata. Approfitta della pratica vista ad albero che ti consente di assegnare diritti di accesso e profili individuali ai dispositivi mobili.

AV TEST 02/2020
AV Comparatives 2019
AV Comparatives Android

Case Study

I risultati positivi che i nostri clienti ottengono con G DATA

Mobile Device Management nella scuola

“È evidente che la nostra rete è meglio protetta. Abbiamo risolto i nostri problemi di BYOD e possiamo contare su un formidabile supporto via e-mail, telefono o Skype.”

- Raymond Bernaert, Amministratore IT presso ROC Kop van Noord, Olanda

6.000 Studenti. 6.000 dispositivi per uso domestico e una rete sicura con G DATA. Ecco come l’eccellente rilevamento di malware di G DATA aiuta le scuole nei Paesi Bassi a proteggere le reti quando gli studenti utilizzano i propri dispositivi mobili.

Leggi i case study

Free support 24/7

Assistenza 24/7

L’assistenza e il supporto hanno sede a Bochum - direttamente accanto allo sviluppo software. I nostri esperti sono a tua disposizione in qualsiasi momento per telefono o e-mail, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Aumenta subito la sicurezza della tua azienda con la soluzione Mobile Device Management di G DATA.

Sicurezza completa per le aziende

Il Mobile Device Management è parte integrante di ogni soluzione aziendale G DATA Endpoint Security

A prescindere dalla soluzione G DATA Endpoint Security Business scelta, il nostro Mobile Device Management Software (MDM) completo è incluso senza costi aggiuntivi. Proteggi i tuoi dati aziendali da accessi non autorizzati provenienti da fonti esterne.

Provalo ora gratuitamente       Maggiori informazioni su Endpoint Security di G DATA