Soluzioni G DATA Business

Proteggete ora la vostra infrastruttura IT con la versione software 14.0

  • AVC Award
  • G DATA AV Test Award
  • Virus Bulletin Award

È arrivata l'ultima generazione delle nostre soluzioni per le aziende! Qui potete conoscere l'offerta completa di funzioni e tutti i nuovi moduli.

Il nostro software antivirus chiude ermeticamente le potenziali porte di ingresso ai criminali informatici: le nostre misure di protezione proattive e reattive interagiscono tra loro in modo ottimale per contrastare i pericoli di virus, worm e trojan. Le soluzioni G DATA Business includono inoltre numerose e svariate funzioni che semplificano la gestione di tutti i componenti della rete e contemporaneamente proteggono i vostri dati sensibili. Grazie a un'unica console di gestione, potete mantenere una visione d'insieme sulle patch rilevanti per la sicurezza e sulle applicazioni presenti in rete.

G DATA Administrator

Con G DATA Administrator eseguite le impostazioni, non importa se per client Windows, Linux o Mac, server Exchange, gateway per la posta elettronica o il web.

L'interfaccia semplice e intuitiva permette di impostare il software, configurare i client e monitorare i processi nella rete. Grazie al collegamento ad Active Directory e alla ripartizione in gruppi di client, potete utilizzare e gestire già le strutture esistenti.

Per ambienti complessi è possibile configurare in qualsiasi momento nuovi G DATA Management Server: potete quindi amministrare anche i client dislocati in punti diversi della rete, comodamente tramite la console.

IL BASSO IMPATTO SULLE PRESTAZIONI DEI SISTEMI E IL LIVELLO DI PROTEZIONE GARANTITO, ASSICURA STANDARD LAVORATIVI ELEVATI

Cosa si può fare con G DATA?

Gestione delle regole per la sicurezza

0 %

Negli ultimi due anni, il 59% degli Uffici Federali Tedeschi per la Sicurezza Informatica (BSI) sono stati oggetto di attacchi informatici.

0 %

Il 54% delle aziende che hanno subito attacchi informatici indicano come causa principale il comportamento scorretto dei dipendenti.

0 %

Il 36% imputano il successo delle aggressioni a patch non installate.

Fonte: BSI, Cyber-Sicherheits-Umfrage 2015

I criminali informatici entrano nelle infrastrutture IT non soltanto tramite Internet. In un'azienda su due la causa è riconducibile a dipendenti, attuali o passati, che hanno introdotto un software dannoso nel sistema, in modo consapevole o inconsapevole. I dipendenti utilizzano, ad esempio, chiavette USB manipolate dagli aggressori e inserite appositamente. In modo simile, è semplice per un dipendente copiare su un supporto di memoria esterno dei dati riservati e portarli con sé.

Con misure di controllo per i client a livello aziendale, si riducono al minimo i rischi per le procedure aziendali interne e per l'integrità dei dati, proteggendo quindi anche la produttività della forza-lavoro.

Le nostre soluzioni

Controllo dispositivi

Limitate le possibilità di utilizzo di dispositivi come masterizzatori o chiavette USB per evitare che i dati aziendali cadano in mani non autorizzate.

Controllo applicazioni

Con questa funzione potete ridurre l'area di aggressione e stabilire quali programmi potranno installare i dipendenti sui client.

Controllo dei contenuti Web

In una Whitelist o Blacklist potete indicare i siti Internet ai quali i dispositivi possono o non possono accedere.

Patch Management

Il modulo rileva automaticamente le falle di sicurezza nei programmi installati. In questo modo si possono correggere rapidamente, ad esempio, i punti deboli del sistema operativo Windows su tutti i dispositivi.

Informazioni su Patch Management

Mobile Device Management

0

Gli esperti di G DATA scoprono in media ogni giorno 9468 nuovi file dannosi per Android.

0 %

Il 28% delle aziende colpite da spionaggio, sabotaggio e furto di dati indicano come reato più diffuso il furto di dispositivi informatici e di telecomunicazione.

Fonte: G DATA/Bitkom, Spionage, Sabotage and Datendiebstahl – Wirtschaftsschutz im digitalen Zeitalter, Studienbericht 2015

Con la giusta strategia di gestione, si può realizzare facilmente il concetto "Bring your Own Device": G DATA Administrator vi permette di gestire anche i dispositivi mobili collegati in rete, in base alle vostre esigenze. In questo modo potete integrare nell'infrastruttura IT aziendale e proteggere senza problemi gli smartphone e i tablet, sia con Android che con iOS. La combinazione tra controllo degli accessi e gestione dei dispositivi permette l'accesso remoto sicuro e controllato a servizi e risorse: i dipendenti che non si trovano sul posto di lavoro possono accedere ad email, calendario e notifiche anche in remoto.

Funzioni per la gestione dei dispositivi mobili

Protezione in tempo reale

La Protezione Web protegge tutte le attività del browser sui dispositivi Android. Le app scaricate vengono controllate alla ricerca di componenti dannosi e a richiesta è disponibile la scansione antivirus dell'intero dispositivo.

Protezione antifurto

Nel caso in cui il dispositivo Android venisse smarrito, potete ricorrere a diverse misure di sicurezza. La funzione di localizzazione permette di ritrovare il dispositivo o di cancellare in remoto tutti i dati esistenti.

Filtro app

Potete limitare l'uso di app e contenuti multimediali sui dispositivi mobili collegati in rete.

Filtro contatti

Potete usare la rubrica telefonica aziendale per gestire i contatti sui dispositivi Android. Su questa base si possono creare in modo mirato filtri per chiamate e SMS.

Gestione di sistemi e reti

0bn €

miliardi di euro sono i danni causati ogni anno in Germania da spionaggio industriale, sabotaggio e furto di dati.

0bn €

miliardi di euro è l'ammontare dei danni causati da guasto, furto o danneggiamento dei sistemi IT, dei cicli di produzione o dello svolgimento delle attività.

Fonte: Bitkom, Spionage, Sabotage und Datendiebstahl – Wirtschaftsschutz im digitalen Zeitalter, Studienbericht 2015

Tenete sotto controllo la vostra rete, così potrete essere sicuri che i processi aziendali funzionano in qualsiasi momento. Per reagire rapidamente a situazioni impreviste, le soluzioni G DATA Business offrono un sistema di informazioni semplice e comprensibile: in base a statistiche, elenchi, rapporti e log potete informarvi velocemente sulla situazione attuale. Tutte le funzioni sono ottimizzate l'una con l'altra: in casi gravi, potete avviare immediatamente le contromisure necessarie.

Funzioni del software G DATA

Firewall

Il firewall vi protegge da accessi al sistema non autorizzati. Potete regolare il flusso di dati inviati e ricevuti dai computer collegati in rete.

Report Manager

Visualizzate analisi e report dettagliati sulla situazione del malware in rete.

Directory di software e hardware

Nella directory di software e hardware trovate una vista dettagliata di tutti i componenti che vi permette di avere una panoramica su tutti i dispositivi e tutte le applicazioni.

Nuovo
Network Monitoring

La nostra funzione per il monitoraggio della rete vi avvisa tempestivamente sui possibili problemi in arrivo – dal sovraccarico della CPU fino allo stato del toner nella stampante.

Maggiori informazioni su Network Monitoring

Protezione da malware, spam e phishing

0m

di nuovi virus sono stati scoperti dal 2006 dagli esperti della sicurezza di G DATA.

0 %

dei nostri clienti acquisteranno anche in futuro il software antivirus di G DATA.

Fonte: G DATA/Customer survey 2015

I criminali informatici diffondo nuovi virus, trojan e altri malware alla velocità di secondi. Anche se i codici nocivi diventano sempre più complessi, potete controllarne facilmente i percorsi nel sistema. Le funzioni antivirus delle soluzioni G DATA Business vi difendono da questi pericoli: le nostre tecnologie agiscono in caso di possibili vettori di attacco e proteggono la vostra rete da spionaggio industriale e sabotaggio.

Funzioni antivirus

Guardiano antivirus

Affidatevi al pluripremiato G DATA Antivirus con le più alte percentuali di rilevamento e tecnologia CloseGap brevettata.

Behavior Blocker

Behavior Blocker analizza il comportamento dei file dannosi e trova perfino i virus ancora sconosciuti.

Protezione Web

La Protezione Web verifica la presenza di infezioni nei contenuti Internet già durante la navigazione. I siti nocivi non vengono visualizzati.

BankGuard

Proteggete i movimenti di denaro in Internet già all'apertura del sito web della banca. Con BankGuard usate il vostro solito browser, non è necessario nessun componente o software aggiuntivo.

Nuovo
Protezione exploit

La funzione vi avvisa quando vengono sfruttate le falle nella sicurezza dei programmi installati. In questo modo siete protetti anche contro i punti deboli non protetti e gli exploit Zero-Day.

USB Keyboard Guard

G DATA USB Keyboard Guard riconosce i dispositivi USB che si spacciano per una tastiera e che introducono nei client programmi dannosi senza essere notati.

Antispam

La protezione contro spam ed email infette è disponibile come componente aggiuntivo per Microsoft Outlook e per gli account POP3 e IMAP.

Nuovo
Mail Security per Exchange

Il plug-in per Microsoft Exchange Server protegge le caselle di posta dei dipendenti da software dannosi e spam ed elimina i contenuti nocivi prima che questi raggiungano i client.

Servizi gestiti

Proteggete la vostra sicurezza IT e beneficiate di tutti i vantaggi della nostra soluzione Business Endpoint Protection. Il vostro partner G DATA svolge per voi tutte le attività necessarie, dalla distribuzione sui client fino alla configurazione del firewall. Concentratevi totalmente sulle attività chiave della vostra azienda, con efficienza dei costi e senza interruzioni dei processi. Per un'offerta personalizzata, contattate il nostro reparto Vendite.

Affidatevi a G DATA

Made in Germany

Il nostro software per la sicurezza viene fornito secondo le direttive tedesche per la protezione dei dati, senza backdoor.

Assistenza clienti

Da G DATA gli sviluppatori e il team di assistenza lavorano a stretto contatto per assistervi in modo ottimale. Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Tel.: +39 51 6415-813

Migliore semplicità d'uso

Nell'ambito della semplicità d'uso, AV-Test ha assegnato un punteggio pieno alla nostra soluzione Antivirus Business.