Sicurezza IT completa

G DATA Soluzioni per aziende

E n d p o i n t S e c u r i t y F i r e w a l l | P a t c h e s | S i g n a t u r e s | H e u r i s t i c s M o b i l e D e v i c e M a n a g e m e n t B Y O D | C o n s u m e r i z a t i o n | A n t i t h e f t I T C o m p l i a n c e P o l i c y M a n a g e m e n t | A n t i s p a m A v a i l a b i l i t y & P e r f o r m a n c e N e t w o r k M o n i t o r i n g S e r v e r & G a t e w a y S e c u r i t y M a i l S e r v e r S e c u r i t y | P r o x y S e r v e r S e c u r i t y | F i l e S e r v e r S e c u r i t y R e p o r t i n g & I T A u d i t s R e p o r t M a n a g e r | C e n t r a l M a n a g e m e n t C o n s o l e

Endpoint Security

 
Endpoint Security di G DATA
1852945

nuovi programmi malevoli
nel Q1 2017

(fonte: G DATA)

Davanti alle molte varianti di malware che vengono scoperte giornalmente, l'antivirus è, e rimane la soluzione fondamentale per il concetto di sicurezza IT. Il riconoscimento basato sulle firme virali rimane il metodo più effettivo per bloccare malware, trojan e altro nella rete. Le moderne soluzioni Endpoint Security di G DATA lavorano con meccanismi intelligenti come euristica, analisi del comportamento e protezione Anti-Ramsonware in modo da non dare nessuna possibilità a nuovi malware e 0-day-exploit.

Una tattica astuta dei criminali informatici consiste nel camuffare gli stessi malware con tecniche sempre nuove. La tecnologia DeepRay® da noi sviluppata si avvale dei principi dell’intelligenza artificiale e riconosce questi camuffamenti.

Provvedimenti preventivi come un firewall client server e una patch management completa offrono ancora più protezione. Mentre il firewall evita degli attacchi indesiderati sulla rete aziendale, G DATA Patch Management controlla la distribuzione delle patch in modo da chiudere le falle di sicurezza. Endpoint Security di G DATA offre la migliore protezione anche per le tue infrastrutture virtuali.

 

Ulteriori informazioni su Endpoint Security

 

Mobile Device Management

 
3246284

nuovi file dannosi per Android

(Fonte: G DATA)

Mantieni il controllo: il Mobile Device Management di G DATA ti aiuta a mettere in atto la strategia BYOD della tua azienda e di gestire in maniere efficace i dispositivi android e iOS della tua azienda. Metti in sicurezza i tuoi dispositivi Android da software malevoli, cancella dati sensibili da remoto e utilizza le possibilità dell'amministrazione legale per proteggere i tuoi dati aziendali da attacchi indesiderati.

 

Ulteriori informazioni su Mobile Device Management

Mobile Device Management di G DATA
 

Availability & Performance

 
109,6

questo il danno totale secondo l'autovalutazione delle società intervistate, generato dalla criminalità online negli ultimi due anni.

(Fonte: Bitkom, Wirtschaftsschutz in der digitalen Welt 2017)
41

delle aziende intervistate ammettono di essere stati soggetti o sospettano di essere stati soggetti da sabotaggi di sistemi informativi o di produzione o commerciali.

(Fonte: Bitkom, Wirtschaftsschutz in der digitalen Welt 2017)

Se l'IT non è disponibile, ciò porta inevitabilmente a gravi problemi: internamente i dipendenti hanno bisogno di tutti i sistemi per poter lavorare senza interruzioni. Esternamente i business partner e i clienti si affidano agli shop online, ai sistemi di comunicazione, API e altre infrastrutture IT. Guasti del server così come hardware difettosi causano danni economici nonchè attacchi da malware o hacker.

G DATA Network Monitoring è il completamento per la tua sicurezza IT, per garantire l'affidabilità e disponibilità della tua infrastruttura. Tieni traccia di tutto ciò che accade nella tua rete - e assicura sempre il funzionamento dei tuoi processi.

 

Ulteriori informazioni sul Network Monitoring

 

IT Compliance

 
98

delle piccole e medie imprese considera la conformità delle strutture agli standard (Compliance) essenziale per la protezione dei dati

(Fonte: Studio Ebner Stolz/F.A.Z.-Institut/Forsa 2016)

Le aziende che trattano e salvano dati personali sono soggette a regole molto rigide riguardanti il loro utilizzo e trasmissione. In caso di infrazione sono soggetti a multe molto elevate. Il problema di conformità IT diventa quindi vitale per ogni imprenditore.

Il software G DATA ti supporta, ad esempio, con una gestione completa delle policy, tecniche di protezione come antispam con OutbreakShield, raccolta dei dati e reportistica così come servizi individuali.

 

Server & Gateway Security

 
Server & Gateway Security di G DATA

"Le infezioni più comuni di un sistema con programmi dannosi includono gli allegati di posta elettronica, nonché l'infezione non rilevata dell'utente quando visitano siti web, i cosiddetti download drive-by."

(Fonte: BSI; Die Lage der IT-Sicherheit in Deutschland 2016)

Per limitare il più possibile il danno vale la regola: più velocemente si intercetta il malware sulla rete, meglio è. Quindi è consigliabile non filtrare i malware quando sono nell'endpoint ma già a livello di server o gateway. Tutto il traffico di rete, che passa attraverso il server di posta, il server proxy o il file server può essere controllato direttamente lì. Le nostre soluzioni server e gateway proteggono anche gli endpoint presenti sulla tua rete, che non sono protetti da un software appropriato.

 

Reporting & IT Audits

 

Un tema importante nelle aziende tedesche è la razionalizzazione del portfolio delle applicazioni - in questo caso la creazione del primo inventario è una delle sfide più grandi.

(Fonte: Studio "IT-Trends" 2016 & 2017, capgemini)

Le reti aziendali diventano rapidamente difficili da gestire. Tenere traccia dello stato di sicurezza o fare l'inventario dei software utilizzati dai client è una sfida anche per gli amministratori IT più esperti. G DATA ti aiuta a tenere traccia della vostra rete in ogni momento grazie al report manager e alla console di gestione centralizzata.

Vorresti rendere le reti delle tue società nazionali o unità aziendali amministrabili separatamente da tutti i dipendenti? Nessun problema: grazie alla funzionalità multiclient, potrai controllare gli accessi in modo semplice e a livello centralizzato.

 

Cloud Services

 
Servizi cloud di G DATA

G DATA è partner di Microsoft Cloud Germania. La nostra Management Endpoint Security basata su Microsoft Azure, combina i vantaggi di una Managed Security Solution con l'elevata funzionalità e una facile scalibilità. I dati sensibili dei nostri partner e clienti vengono salvati in modo sicuro nei data center tedeschi sotto l'amministrazione di un fiduciario tedesco. Tutti gli aspetti della protezione dei dati in Germania e in Europa vengono quindi rispettati per aiutarvi a seguire le attuali linee guida sulla conformità.

Tutte le soluzioni software G DATA proteggono l'utente tramite le tecnologie basate sul cloud entro pochi secondi dalla comparsa di una nuova minaccia. Le caratteristiche degli URL o dei file dannosi sono memorizzati nel cloud e vengono confrontati con le pagine web visitate o con i file scaricati.

 

Il basso impatto sulle prestazioni dei sistemi e il livello di protezione garantito, permette di mantenere uno standard lavorativo elevato sen- za cagionare rallentamenti durante le attività di analisi.

Testato. Comprovato. Premiato.

Siamo due volte campioni! 

È il risultato di un sondaggio della rinomata azienda di ricerche di mercato e consulenza in ambito IT techconsult GmbH tra 2.000 utenti di soluzioni aziendali. Nella sezione “Malware Protection” i nostri clienti hanno elogiato la forza innovatrice, l’intero portafoglio prodotti nonché i prezzi e i modelli di riferimento. Nel campo “E-Mail Security” abbiamo ottenuto punti nelle categorie soddisfazione del produttore per quanto riguarda soluzione, ambito delle funzioni e facilità di utilizzo.

AV Test

La Managed Endpoint Security di G DATA appositamente adattata all’architettura Azure garantisce la protezione contro l’accesso di terzi ai dati aziendali sensibili.

AV Comparatives

Antivirus Business di G DATA è facile da installare. Il software aiuta anche gli amministratori meno esperti in materia a gestire facilmente la rete.

AV Test

Ancora una volta eccellenti risultati per Antivirus Business di G DATA.

Virus Bulletin

L’antivirus G DATA ottiene i valori migliori nel riconoscimento e nella difesa attiva e proattiva di codici malevoli.

Microsoft Azure Certified

Già nella fase iniziale della soluzione Microsoft Cloud in Germania, G DATA era l’unico produttore “a bordo” con una Managed Endpoint Security appositamente adattata all’architettura Azure.

Affidatevi a G DATA

Made in Germany

Il nostro software per la sicurezza viene fornito secondo le direttive tedesche per la protezione dei dati, senza backdoor.

Confronta le soluzioni business

Assistenza clienti

Da G DATA gli sviluppatori e il team di assistenza lavorano a stretto contatto per assistervi in modo ottimale. Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Tel.: +39 848694682