Un approccio olistico alla sicurezza informatica

G DATA Business Solutions

E n d p o i n t S e c u r i t y F i r e w a l l | P a t c h e s | S i g n a t u r e s | H e u r i s t i c s M o b i l e D e v i c e M a n a g e m e n t B Y O D | C o n s u m e r i z a t i o n | A n t i t h e f t I T C o m p l i a n c e P o l i c y M a n a g e m e n t | A n t i s p a m A v a i l a b i l i t y & P e r f o r m a n c e N e t w o r k M o n i t o r i n g S e r v e r & G a t e w a y S e c u r i t y M a i l S e r v e r S e c u r i t y | P r o x y S e r v e r S e c u r i t y | F i l e S e r v e r S e c u r i t y R e p o r t i n g & I T A u d i t s R e p o r t M a n a g e r | C e n t r a l M a n a g e m e n t C o n s o l e

Endpoint Security

 
G Sicurezza degli endpoint dei dati
1852945

new malicious program types
in Q1 2017

(Source: G DATA)

A causa delle numerose varianti di malware rilevate quotidianamente, l'antivirus è ancora uno dei fondamenti di tutti i concetti di sicurezza informatica. Il rilevamento basato sulle firme è ancora il metodo più efficace per cercare virus, cavalli di Troia e simili nelle reti. Le moderne soluzioni G DATA Endpoint-Security funzionano inoltre con meccanismi intelligenti come l'euritica, l'analisi del comportamento e la protezione dagli exploit, che non hanno alcuna possibilità di successo.

Una tattica intelligente dei criminali informatici è quella di camuffare lo stesso malware più e più volte. La tecnologia DeepRay® da noi sviluppata si basa sui principi dell'intelligenza artificiale e smaschera questi camuffamenti.

Una protezione ancora maggiore è offerta da misure preventive come il firewall lato client e la gestione completa delle patch. Mentre il firewall inizialmente impedisce l'accesso indesiderato alla vostra rete, G DATA Patch Management vi assiste nella distribuzione controllata delle patch per chiudere le vulnerabilità di sicurezza. G DATA Endpoint Security offre anche la migliore protezione per le vostre infrastrutture virtuali.

Ulteriori informazioni sulla sicurezza degli endpoint

 

Mobile Device Management

 
3246284

instances of new malware for Android in 2016.

(Source: G DATA)

Mantenere il controllo: La completa gestione dei dispositivi mobili G DATA Mobile Device Management vi assiste nell'implementazione della strategia BYOD della vostra azienda e nella gestione efficace dei dispositivi iOS e Android. Proteggete i vostri dispositivi Android in modo affidabile contro il malware, cancellate a distanza i dati sensibili e sfruttate le possibilità di gestione delle singole autorizzazioni per proteggere la vostra azienda da accessi non autorizzati.

Ulteriori informazioni sulla gestione dei dispositivi mobili

G Gestione dei dispositivi mobili DATA
 

Availability & Performance

 
109,6

This was the total sum of the damaged caused by computer crime in the last 2 years according to a self-assessment by the companies surveyed.

(Source: Bitkom, Wirtschaftsschutz in der digitalen Welt 2017)
41

of the companies surveyed admitted that, in the last two years, they were affected by the digital sabotage of information- and production-systems or that company processes were or may have been affected.

(Source: Bitkom, Wirtschaftsschutz in der digitalen Welt 2017)

Se l'informatica non è disponibile, porta inevitabilmente a grandi problemi: Internamente, i dipendenti richiedono che tutti i sistemi siano in grado di lavorare senza interruzioni. Esternamente, i partner commerciali e i clienti si affidano a negozi online, sistemi di comunicazione, API e altre infrastrutture IT. I guasti del server e l'hardware non correttamente dimensionato o difettoso possono causare danni economici con la stessa rapidità di un attacco da parte di un malware o di un hacker.

G DATA Network Monitoring è il complemento ideale per la vostra sicurezza informatica, per garantire l'affidabilità e la disponibilità della vostra infrastruttura. Tenete d'occhio ciò che accade nella vostra rete e garantite che i processi aziendali di base funzionino sempre.

Ulteriori informazioni sul monitoraggio della rete

 

IT Compliance

 
98

of middle sized businesses view compliance structures, above all in the area of data protection, as essential.

(Source: Studie Ebner Stolz/F.A.Z.-Institut/Forsa 2016)

Le aziende che archiviano ed elaborano dati personali devono attenersi a norme severe che stabiliscono come questi dati sono protetti e come possono essere utilizzati e trasmessi. Ogni violazione può essere punita con pesanti multe. Il tema della conformità informatica è quindi una questione estremamente importante per ogni azienda.

Il software G DATA vi supporta nell'aderire alle vostre politiche di conformità con, ad esempio, una gestione completa delle politiche, metodi di protezione come l'antispam con Outbreakshield, possibilità di inserimento dati e reporting, così come offferings servizio personalizzato.

 

Server & Gateway Security

 
G Sicurezza dei server DATA Server e Gateway

"One of the most common infection vectors of a system with malware are email attachments as well as the so called Drive-by-Downloads that occur unnoticed by the user when visiting an infected website."

(Source: BSI; Die Lage der IT-Sicherheit in Deutschland 2016)

Per ridurre al minimo i danni, la regola è: Più velocemente il malware viene rilevato sulla rete, meglio è. Non aspettate di filtrare il malware sull'endpoint, ma già lo fate a livello di server e gateway. In questi punti è possibile controllare tutto il traffico di rete che passa attraverso i server di posta, i server proxy o i file server. Le nostre soluzioni server e gateway proteggono anche gli endpoint della vostra rete che non dispongono di una protezione software adeguata.

 

Reporting & IT Audits

 

An important trending theme in German companies is application portfolio rationalization – here the initial inventory is one of the biggest challenges.

(Source: Studien "IT-Trends" 2016 & 2017, capgemini)

Le reti aziendali diventano presto oscure. Mantenere una panoramica dello stato della sicurezza o effettuare un inventario del software implementato sui clienti è una sfida anche per gli amministratori esperti. G DATA vi aiuta a mantenere una visione d'insieme della vostra rete in qualsiasi momento, fornendovi un Report Manager ben strutturato e una console di gestione centrale.

Desiderate che le reti delle vostre filiali o unità aziendali nazionali siano gestite separatamente da dipendenti diversi? Nessun problema: grazie alla multilocazione è possibile controllare comodamente e centralmente i diritti di accesso.

 

Cloud Services

 
G DATA Cloud Services

G DATA è un partner di Microsoft Cloud Germania. Il nostro Managed Endpoint Security powered by Microsoft Azure combina i vantaggi di una soluzione di sicurezza gestita con la garanzia di alta disponibilità e scalabilità. I dati sensibili dei nostri partner e clienti vengono memorizzati in centri dati tedeschi sotto la gestione di un fiduciario tedesco. Tutti gli aspetti della protezione dei dati in Germania e in Europa sono conformi alle norme vigenti.

Tutte le soluzioni software G DATA vi proteggono con l'aiuto di tecnologie basate sul cloud subito dopo la comparsa di nuove minacce da Internet. Le caratteristiche di URL o file dannosi vengono memorizzati nel Cloud e confrontati con un sito web visitato o con i file scaricati.

 

Il nostro obiettivo è quello di amministrare il maggior numero possibile di segmenti attraverso un'unica interfaccia di gestione centrale, raggiungendo tutte le sezioni della rete. Inoltre, volevamo utilizzare la stessa soluzione di sicurezza su tutti i cluster di sicurezza per armonizzare l'amministrazione e renderla più comprensibile. G DATA ci ha soddisfatto con l'Endpoint Protection Business.

Tested. Proven. Excellent.

We’re double champions! 

This is the result of an independent survey conducted by the renowned IT market research and consulting company techconsult GmbH among 2,000 users of corporate solutions. In the "Malware Protection" section, our customers praised our innovative strength, our overall product portfolio and our pricing and purchasing models. In the area of "E-Mail Security", G DATA scores in the categories of manufacturer satisfaction in the context of the solution, range of functions and user-friendliness.

AV Test

G DATA's Managed Endpoint Security, specially adapted to the Azure architecture, ensures the protection of sensitive company data against unauthorized access.

AV Comparatives

G DATA Antivirus Business is easy to install. The software also helps non-technical administrators to conveniently manage the network.

AV Test

Again very good results for the G DATA Antivirus Business.

Virus Bulletin

G DATA Antivirus achieves best values in reactive and proactive detection and defense against malware.

Microsoft Azure Certified

G DATA was the only antivirus manufacturer to be present at the launch of Microsoft Cloud Germany - with Managed Endpoint Security specially tailored to the Azure architecture.

Fiducia in G DATI

Prodotto in Germania

Il nostro software di sicurezza è alla base della severa legge tedesca sulla protezione dei dati - garantendo i più alti standard di sicurezza.

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Nella sede centrale di Bochum i G DATA Security Labs e il nostro team di assistenza lavorano insieme in modo efficace.

Contatto