Sistemi Virtuali - sicurezza reale.

Ottima protezione G DATA. Sviluppata specificamente
per macchine virtuali (VM).

Utilizzare al meglio le risorse

Le nostre soluzioni vi consentono di alleggerire la memoria e le CPU delle vostre macchine virtuali. I Light Agent di ogni VM archiviano esternamente tutte le scansioni anti-malware senza sovraccaricare le vostre risorse, con la massima sicurezza per i vostri sistemi.

Collegamento immediato

È semplicissimo: scaricate l’appliance virtuale per il nostro Remote Scan Server che, dopo una breve configurazione iniziale, è connesso e pronto all’uso. A questo punto dovete assegnare le macchine virtuali desiderate allo Scan Server.

Semplicità di gestione

La protezione dei sistemi virtualizzati è perfettamente integrata nella nostre soluzioni business. Gestite la sicurezza di tutta la vostra rete in totale comodità tramite il centrale G DATA ADMINISTRATOR, a prescindere dal fatto che si tratti di una rete esclusivamente virtuale o ibrida.

Sicurezza per gli ambienti virtuali

Forte ed efficiente grazie alla scansione anti-malware esternalizzata

Ogni macchina virtuale viene protetta da un Light Agent signature-less. Gli agenti leggeri offrono tutte le tecnologie proattive e la completa sicurezza dei nostri Endpoint Security Client, eccellenti sotto molti punti di vista. La scansione delle firme, però, non avviene più in ogni singola macchina virtuale, ma viene esternalizzata su un Virtual Remote Scan Server (VRSS). Così è necessario soltanto un aggiornamento delle firme tra ManagementServer e Remote Scan Server. L’inutile consumo di risorse derivante da scansioni ripetute più volte in ogni singola VM è ora un ricordo del passato.

VM Security di G DATA supporta le piattaforme di virtualizzazione Microsoft HyperV® e VMware vSphere®.

Sfruttare al meglio G DATA VM Security

Il Light Agent è sicuro quanto un Full Agent?

Il Light Agent offre la protezione completa di un Security Client G DATA e vi consente di utilizzare tutte le funzioni di sicurezza sulle vostre macchine virtuali, dalla tecnologia IA DeepRay® fino al Patch Management di G DATA.

Quanto è onerosa le configurazione del VRSS?

Potete scaricare il Virtual Remote Scan Server (VRRS) come appliance virtuale e configurarlo in pochi passaggi. Per farlo, dovrete inserire l’indirizzo del vostro ManagementServer G DATA e avviare il processo di installazione. A procedura conclusa, il VRSS comparirà automaticamente sulla vostra console di gestione. Per l’intero processo servono soltanto pochi minuti.

Come gestisco i Light Agent sulle mie VM?

Tramite la sincronizzazione con Active Directory o un’interrogazione attivate le vostre VM in G DATA Administrator. Quindi potete installare da remoto il Light Agent nelle VM e gestirlo centralmente.


Modulo di richiesta informazioni

Per potervi garantire una risposta veloce ed efficiente, vi preghiamo di compilare il seguente modulo. Vi contatteremo al più presto


Il Team G DATA

Richiesta informazioni

Virtualizzazione: molti ambiti di applicazione, una soluzione di sicurezza

Protezione dei desktop virtuali

Che si tratti di ospedali, callcenter o aeroporti: in molti settori ormai non si può più rinunciare al lavoro su turni. Grazie alla Virtual Desktop Infrastructure (VDI) con account individuali i dipendenti di turni diversi possono lavorare su un numero ridotto di PC e questo consente di risparmiare costi e spese di manutenzione. Con G DATA potete proteggere i vostri numerosi desktop virtuali in maniera efficiente contro il malware. Gli agenti leggeri garantiscono la massima protezione per ogni desktop virtuale con un impatto sulle prestazioni praticamente nullo.

Rendere sicuri i server virtuali

Utilizzo hardware ottimizzato, flessibilità e costi ridotti: sono solo alcuni dei vantaggi per i quali le aziende scelgono la virtualizzazione dei server. G DATA garantisce una protezione efficace contro le cyber minacce: i vostri server virtuali e fisici lavorano con prestazioni ottimali. Al tempo stesso potete fare affidamento su una sicurezza eccellente e una protezione costante per tutti i componenti dei vostri sistemi IT.

Testato. Comprovato. Premiato.

Siamo due volte campioni! 

È il risultato di un sondaggio della rinomata azienda di ricerche di mercato e consulenza in ambito IT techconsult GmbH tra 2.000 utenti di soluzioni aziendali. Nella sezione “Malware Protection” i nostri clienti hanno elogiato la forza innovatrice, l’intero portafoglio prodotti nonché i prezzi e i modelli di riferimento. Nel campo “E-Mail Security” abbiamo ottenuto punti nelle categorie soddisfazione del produttore per quanto riguarda soluzione, ambito delle funzioni e facilità di utilizzo.

AV Test

Ancora una volta eccellenti risultati per Antivirus Business di G DATA.

Virus Bulletin

L’antivirus G DATA ottiene i valori migliori nel riconoscimento e nella difesa attiva e proattiva di codici malevoli.

AV Comparatives

Antivirus Business di G DATA è facile da installare. Il software aiuta anche gli amministratori meno esperti in materia a gestire facilmente la rete.

AV Test

La Managed Endpoint Security di G DATA appositamente adattata all’architettura Azure garantisce la protezione contro l’accesso di terzi ai dati aziendali sensibili.

Microsoft Azure Certified

Già nella fase iniziale della soluzione Microsoft Cloud in Germania, G DATA era l’unico produttore “a bordo” con una Managed Endpoint Security appositamente adattata all’architettura Azure.

Nota: VMware e i relativi loghi sono marchi registrati di VMware. HyperV e il relativi loghi sono marchi registrati di Microsoft.