Versione 2017


G DATA Antivirus

Malware, phishing, ransomware? Lasciateli a noi.

  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati
  • Assistenza clienti 24 h/7 giorni su 7

Semplicemente sicuri con G DATA Antivirus

Protezione antivirus pluripremiata

La scansione antivirus superano i test comparativi regolarmente con i migliori risultati, lo confermano AV Test e Virus Bulletin.

Naviga senza pensieri

G DATA Antivirus ti protegge da download indesiderati. Pagine internet pericolose come ad esempio pagine di phishing vengono bloccate all'avvio.

Online banking sicuro

La tecnologia brevettata Bank Guard controlla il tuo browser e si assicura che vengano visualizzati solo contenuti sicuri.

Lo scudo protettivo per il tuo PC

I nostri sviluppatori hanno progettato tutte le funzionalità G DATA Antivirus così che il tuo PC sia protetto in molti modi. Malware conosciuti e sconosciuti non hanno possibilità: le tue email, il tuo browser e altri programmi non diventeranno porte di accesso per attacchi informatici.

  • Scansione antivirus

    Affidati a chi ha il miglior riconoscimento dei virus dotato di tecnologie che operano in parallelo.

    Come funziona 
  • Monitoraggio del comportamento

    Ti protegge anche da malware sconosciuti. G DATA Antivirus li riconosce già dal loro comportamento anomalo.

    Informazioni sull'analisi del comportamento 
  • Controllo delle mail

    Esegue la scansione di email in entrata e allegati alla ricerca di contenuti sospetti. Le minacce vengono riconosciute ancora prima che possano diventare reali.

  • Protezione Anti Exploit

    Protegge il tuo PC da i criminali che utilizzano le falle di sicurezza presenti ad esempio nelle applicazioni di office o reader PDF.

    Così funziona la protezione Anti Exploit  

  • G DATA BankGuard

    La nostra tecnologia brevettata protegge il tuo browser dalle manipolazioni dei ladri di dati - per un online shopping e banking online sicuri.

  • Anti RansomwareNuovo

    Nessuna possibilità per gli attacchi informatici. Proteggiamo i tuoi dati dalla crittografia criminale.

    Di più sulla nostra tecnologia 
  • USB Keyboard Guard

    Proteggiti da dispositivi USB che simulano la tastiera.

  • Gestione degli aggiornamenti

    Decidi, quando e dove il tuo PC può effettuare gli aggiornamenti. In questo modo eviti costi aggiuntivi mentre ad esempio sei connesso a una WLAN sconosciuta.

Antivirus
Scansione antivirus
Controllo del comportamento
Protezione e-mail
Protezione Anti Exploit
G DATA BankGuard
Anti Ransomware
USB Keyboard Guard
Gestione degli aggiornamenti
A partire da 29,95
Internet Security
Scansione antivirus
Controllo del comportamento
Protezione e-mail
Protezione Anti Exploit
G DATA BankGuard
Anti Ransomware
USB Keyboard Guard
Gestione degli aggiornamenti
Firewall
Antispam
Protezione minori
Backup in cloud
A partire da 39,95
Maggiori informazioni
Total Security
Scansione antivirus
Controllo del comportamento
Protezione e-mail
Protezione Anti Exploit
G DATA BankGuard
Anti Ransomware
USB Keyboard Guard
Gestione degli aggiornamenti
Firewall
Antispam
Protezione minori
Backup in cloud
Password Manager
Prestazioni Tuner
Browser Cleaner
Crittografia dei dati
Controllo degli accessi
A partire da 49,95
Maggiori informazioni

Le tecnologie intelligenti dietro l'antivirus

Scansione antivirus

La scansione antivirus lavora con le firme virali. È al loro interno che vengono memorizzati i nuovi codici maligni. In base a queste firme la scansione antivirus può capire se il file all'interno del computer è maligno o no.
Il cuore di tutte le nostre soluzioni per Computer Windows è la nostra tecnologia CloseGap. Il doppio motore di scansione lavora in perfetta sincronia per poter offrire il massimo della protezione.
Gli esperti del G DATA SecurityLab scoprono ogni 0 secondiuna nuova variante di firma virale.
 Il doppio motore di scansione controlla il sistema alla ricerca di malware e trova sia le nuove minacce che quelle già presenti localmente. Le tecnologie si complementano agendo esattamente dove è necessario - senza però limitare le prestazioni del PC.

Un file si comporta in maniera sospetta?

Non tutti i malware, che vengono inviati dai cybercriminali, vengono riconosciuti dalle soluzioni antivirus. Per far sì che anche queste vengano trovate, lavoriamo con tecnologie proattive. Il nostro Behavior Blocker riconosce i malware già dal loro atteggiamento:
"Al giorno d'oggi nessun antivirus può essere tale senza le tecnologie proattive."– G DATA PC Malware Report H2/2015
Cosa succede dopo che hai fatto cliccato due volte su un file? Vengono avviati dei processi indesiderati? Se ad esempio viene avviato un download non richiesto l'analisi comportamentale lo ferma prima che possa installare un software pericoloso.

Falle di sicurezza come gataway

La maggior parte degli attacchi in Internet non avvengono solo tramite le pagine di phishing ma anche tramite le infezioni drive by. Pagine internet preparate accuratamente controllano prima la configurazione del PC per vedere se ci sono delle applicazioni vulnerabili, come gli add on sul browser. Nel caso in cui venisse scoperta una falla viene inviato un exploit al computer. Il codice utilizza la falla per poter scaricare in seguito altri malware ed eseguire dei malware - ad esempio ransomware o trojan bancari.
Cosa fa G DATA?

La nostra tecnologia ti protegge dagli exploit. Importante: in un programma si trovano molti, piccoli processi. Un processo reagisce a quello che lo precede e così via.
"Flash continua ad essere il vettore di attacco principale per gli exploit kit."– G DATA PC Malware Report H2/2015
 Gli exploit sono file, che causano una reazione negativa in questa sequenza. Il programma viene quindi eseguito in maniera differente da come dovrebbe essere. Per riconoscere questo, la nostra protezione Anti Exploit effettua un test sulla memoria e controlla la durata delle singole sequenze del programma. In questo modo il computer viene protetto anche da exploit ancora sconosciuti.

Nessuna possibilità per ricattatori

I ransomware sono un tipo di malware, questo vuol dire, che la scansione antivirus e il controllo del comportamento li riconoscono e li bloccano. Per poter reagire in maniera ancora più specifica abbiamo sviluppato un metodo completamente nuovo. G DATA Anti Ransomware è una tecnologia proattiva - gli attacchi informatici vengono rilevati in anticipo sulla base di caratteristiche tipiche per questo tipo di malware.
Esempio: lo spegnersi dei backup del sistema operativo, la crittografia di molti file in tempi brevi o la modifica delle estensioni di alcuni file (es .docx in .locky).
In confronto a 10/2015 è stato in 02/20160 più spessoransomware sui PC di tutto il mondo. (Origine: BSI)
 Certe operazioni vengono bloccate immediatamente, così che foto, video, documenti e email non possono essere crittografati.

Requisiti di sistema

  • Microsoft Windows 10 / 8.x / 7: min. 2GB di RAM
  • Tutte le soluzioni di G DATA vengono supportati da sistemi a 32 e 64 bit
  • Per installare il software, così come l'aggiornamento delle firme virali e dell'aggiornamento di prodotto è necessaria una connessione internet

Protezione immediata da virus, trojan e altri malware per Mac OS X

G DATA per Mac