G DATA Patch Management

The Patch Management module assists network administrators in effectively distributing software patches. Upgrade the functional scope of your G DATA business solution.

Gestire le patch centralmente

Da subito non dovete più installare le patch singolarmente su ogni computer client. Gli aggiornamenti software vengono raccolti centralmente in un'unica posizione e da qui distribuiti.

Ridurre al minimo i rischi

Le nuove patch vengono inizialmente distribuite in un ambiente di test, evitando così fin dall'inizio problemi di compatibilità sui client.

Restare aggiornati

Con G DATA Patch Management siete sicuri che i vostri dipendenti utilizzino sempre le versioni più recenti del software nell'ambito della rete.

Riconoscimento e distribuzione semplici delle patch

Le falle nel sistema operativo e nei programmi installati rappresentano i punti di attacco più frequenti per i cybercriminali. I produttori di software scoprono ogni anno alcune migliaia di falle nella sicurezza dei loro prodotti e mettono a disposizione delle patch. Sono vulnerabili sia intere parti del sistema operativo, sia programmi di terze parti. Nella maggior parte dei casi, i client collegati in rete utilizzano diverse versioni dei programmi. Ciò significa che il reparto IT aziendale deve seguire diverse procedure per implementare gli aggiornamenti software e le patch. G DATA Patch Manager è gestito centralmente e semplifica il riconoscimento e la distribuzione di nuove patch.

Infografic G DATA Patch Management

Sempre aggiornati con Patch Management

Alcune funzioni facili da gestire aiutano l'amministratore di rete a mantenere una visione d'insieme. Per la pianificazione dell'intero processo di gestione delle patch, il modulo fornisce importanti informazioni: Quali versioni dei programmi sono utilizzate in rete? Le nuove patch possono essere usate su singoli computer client o in gruppi? A questo punto è possibile aggiornare contemporaneamente i programmi presenti sui client selezionati.

Patch Manager si integra nella vostra soluzione Business G DATA senza eseguire una nuova installazione. Collaborando in maniera ottimale con le funzioni esistenti, Patch Management completa efficacemente la protezione della vostra rete aziendale.

Ecco come funziona Patch Management con G DATA

Panoramica sui software installati

Nella directory dei software della vostra soluzione G DATA Business avete una visione d'insieme sui programmi installati sui computer client. Qui sono indicate anche, ad esempio, le versioni di Windows in uso.

Tutte le patch disponibili in un'unica lista

Il modulo utilizza una vasta raccolta di patch e aggiornamenti. Le patch testate per prevenire falle nella sicurezza, sono pubblicate da rinomati produttori software come Microsoft, Adobe e Oracle. Con l'opzione di selezione "Configurazione patch" potete filtrare solo le patch che desiderate testare o utilizzare.

Verifica dell'usabilità delle patch

Tramite la funzione di rilevamento del software potete provare sui computer client l'usabilità delle patch selezionate. È possibile eseguire questi processi in modo programmato o completamente automatico.

Configurazione dei processi di distribuzione del software

Per installare le patch utilizzabili su singoli client o gruppi, dovete creare un processo di distribuzione. Nella fase di test del ciclo di gestione delle patch qui si possono selezionare i computer di test e le rispettive patch. Pianificate per tempo anche l'importazione, in modo che il lavoro in Endpoint possa proseguire senza intoppi.

Creazione di processi di rollback

I processi di rollback permettono di disinstallare le patch già importate. In questo modo si possono risolvere rapidamente gli eventuali problemi sorti dopo la distribuzione.

Richiesta di rapporti

Tramite Report Manager potete stabilire se la distribuzione si è svolta correttamente su tutti i client. I rapporti forniscono all'amministratore di rete una rapida visione d'insieme sui possibili messaggi di errore o su altre anomalie correlate alle patch.

Further Information

Guida pratica per la Patch Management

La Guida pratica offre una visione approfondita sull'intero processo di gestione delle patch. G DATA Patch Manager vi assiste in ogni passaggio, con informazioni importanti e opzioni di automazione.

Manuale delle soluzioni G DATA Business

Il manuale fornisce una panoramica dettagliata su tutti i componenti delle nostre soluzioni Antivirus Business, Client Security Business ed Endpoint Protection Business.

Assistenza clienti

Da G DATA gli sviluppatori e il team di assistenza lavorano a stretto contatto per assistervi in modo ottimale. Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Tel.: +39 51 6415-813

Soluzioni G DATA Business

IScopri le altre soluzioni e trova la soluzione ottimale per la vostra azienda.